News

A Cesena la stella nascente del fumetto, in Biblioteca Malatestiana arriva LRNZ
Condividi:

Ultimo incontro per Cesena Comics che domenica 28 novembre, alle 17, dopo tre fine settimana di appuntamenti dedicati a bambini e adulti, cala il sipario sulla serie di occasioni culturali proposte alla città. Protagonista del saluto finale in Biblioteca Malatestiana sarà Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, giovane star del fumetto italiano che con la sua maestria e abilità racconta universi onirici e fantastici. A Cesena Comics Lrnz presenterà e racconterà “Geist Machine”, fumetto in cui troviamo una famiglia smembrata da un pericolo incombente, il sogno di raggiungere una città, Otan, che forse è leggenda e forse è realtà, ma in ogni caso significa salvezza. Un viaggio, in un ambiente irriconoscibile eppure familiare, in cui il bagaglio del lettore si fa via via più gravoso man mano che le emozioni si fanno più intense. Un gioiello narrativo senza uguali tanto atteso dai lettori italiani.

 

Lrnz è un illustratore, fumettista, musicista e animatore italiano. Oltre che per le collaborazioni come illustratore con Sergio Bonelli Editore e Editoriale Aurea, è noto in particolare per i volumi di graphic novel Golem e Astrogamma e per i suoi lavori nel campo del cinema e dell'animazione. Lrnz inizia a muovere i primi passi nel mondo del fumetto con alcune autoproduzioni, per poi fondare nel 2008 il collettivo Super Amici insieme ai fumettisti Tuono Pettinato e Maicol & Mirco. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo a fumetti, l’opera di fantascienza distopica “Golem” che riceve una buona accoglienza di pubblico e critica ottenendo anche le attenzioni della stampa generalista e di editori esteri. Il suo secondo romanzo a fumetti è “Astrogamma”, nuovamente un racconto di fantascienza. Nello stesso anno Einaudi gli commissiona le illustrazioni per una serie di copertine importanti per i romanzi di Haruki Murakami e Michela Murgia. Nel 2016 inizia a lavorare su una nuova graphic novel dal titolo “Geist Maschine”. La creazione dei tre libri viene portata avanti in diretta livestream sulla piattaforma Twitch.tv.


L’incontro è ad accesso gratuito fino a esaurimento posti. L’ingresso in Biblioteca è consentito solo ai possessori di Green Pass. Necessario prenotare a prenotazioni.ccs@gmail.com


Cesena Comics è un progetto supportato da Comune di Cesena, Progetto Giovani Cesena, Coop Alleanza 3.0, Endas Cesena ed Endas Emilia Romagna. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.associazionebarbablu.it.


Vedi tutte le News