News

Al via la seconda edizione di Green City Cesena – allariaperta!
Condividi:
Dopo il successo dell’edizione 2020, torna Green City Cesena – allariaperta!
Il progetto, nato a seguito del primo lockdown che ha sacrificato abitudini e costretto i cittadini in casa, offre un’opportunità a ad associazioni, imprese e gruppi di cittadini che in questo momento non possono svolgere attività motoria all’interno di spazi chiusi.
Questa seconda edizione del progetto porta con sé novità importanti. Al centro dell'esperienza ci saranno tanto i parchi urbani quanto i piccoli giardini di quartiere. L’iniziativa infatti sarà estesa ad altri luoghi e spazi in disuso, come parcheggi inutilizzati, piazzette o aree di altro tipo, che potrebbero essere valorizzati grazie al contributo dei cittadini che proporranno iniziative e nuove azioni.

Inoltre, tutti gli aderenti e i cittadini interessati alla ricca programmazione di attività potranno contare sul supporto di un’App da intendersi tanto come un calendario online di tutte le iniziative dislocate parco per parco in tutta la città, quanto come un blog nel quale raccogliere racconti, foto e video dei momenti proposti.
Fino al 31 maggio sul sito dell’Ente e sui canali di comunicazione istituzionale sarà possibile compilare il modulo (su https://www.greencitycesena.it/ ) allegando la propria proposta per aderire al progetto. 
Green City Cesena: Attività all’aperto, a contatto diretto con la natura e nel segno della socialità!

Vedi tutte le News