News
Intrecci di parole..al parco!
Intrecci di parole..al parco! , un ciclo di incontri per ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 14 anni organizzato da Apeiron ODV
PROGRAMMA:
30 GIUGNO - Abbasso gli stereotipi
Partendo dalle avventure dei protagonisti del volume “Maschiaccio e femminuccia”, di Silvia Pillin, edito da Edizioni EL, e dal modo in cui vengono “socialmente collocati” a causa di alcuni tratti personali e caratteriali, i/le partecipanti all’incontro lavoreranno sui propri tratti e su quelli dei propri amici e amiche.
7 LUGLIO - A ciascuno la sua convinzione?
Il secondo incontro muoverà i suoi passi dalla lettura di alcuni brani del libro “Viola e il blu”, di Matteo Bussola, edito da Salani Editore. Insieme lavoreremo sulle credenze personali che, legandosi a doppio filo agli stereotipi, spesso producono l’effetto di radicarli e recepirli come “questioni del tutto naturali”.
8 LUGLIO - Viva la libertà!
Il terzo incontro vedrà l’utilizzo di due albi illustrati “La dichiarazione dei diritti dei maschi e delle femmine” di Élisabeth Brami, edito da Lo Stampatello, allo scopo di poter creare un momento di confronto e riflettere insieme sull’importanza della libertà personale e sul rispetto delle libertà altrui.
Gli incontri, totalmente gratuiti, saranno tenuti dalla Dott.ssa Alessia Dulbecco, pedagogista, counsellore formatrice, e si terranno dalle 16:30 alle 18:30 presso i Giardini di Serravalle a Cesena.
Ogni incontro prevede la presenza massima di 20 partecipanti. Prenota subito il tuo posto ad uno o più incontri scrivendo una email a info@apeironitalia.it o telefonicamente/via Whatsapp al numero 340 3192188 (Michela).
Ad ogni incontro sarà offerta la merenda e verrà distribuito un piccolo omaggio ai partecipanti!
Vedi tutte le News