News

IPPODROMO CESENA: Ogni martedì “Trotta trotta cavallin”
Condividi:

Ogni martedì “Trotta trotta cavallin”, animazione per i bimbi a cura del Parco MiDiverto e il pony per il battesimo della sella

L’ASD Parco MiDiverto rappresenta dal 2010 nel territorio della provincia di Forli-Cesena un luogo di benessere e divertimento per i bambini e le loro famiglie. Da quest’anno, con il progetto “Trotta trotta cavallin”, inizia la collaborazione tra MiDiverto e Ippodromo di Cesena per l’intrattenimento, il gioco e il divertimento dei suoi giovanissimi frequentatori che, accompagnati da genitori  e nonni, troveranno tutti i martedì dalle 21.15 nell’area verde di fronte all’ingresso principale di Piazzale Dario Ambrosini, uno spazio sicuro e tranquillo nel quale i bambini potranno trascorrere serate di svago in presenza degli animatori che daranno luce alla mini-arena allestita con tavolini, seggioline, materiale di valore pedagogico. I bambini e le bambine potranno sperimentare piu’ linguaggi artistici e sportivi, sempre nella dimensione della condivisione, del rispetto, delle diversità e del DIVERTIMENTO, quello sano e consapevole del valore dello scambio tra generazioni nel rispetto delle regolamentoAntiCovid 19.

L`area si articolerà con spazi ben codificati e a disposizione dei bambini, come tavoli per il disegno libero, mettendo a disposizione piu’ tecniche, spazio morbido con libri colorati e illustrati, per i piu’ piccoli giochi ad incastro e strumenti musicali, spazio. Sarà presente un referente Parco MiDiverto per realizzare l’accoglienza ed intrattenimento delle famiglie.

Ogni martedì dalle 21.15 ci sarà anche il simpatico pony per il battesimo della sella, gestito dagli istruttori del Cesena Horse Center ASD; l’ippodromo di Cesena prosegue nella tradizione di avvicinare le bambine ed i bambini ai cavalli fin dai primi anni di età.

L’ingresso all’ippodromo è gratuito


Vedi tutte le News